Chiesa Giubilare

Ora è giunto il tempo di un nuovo Giubileo, nel quale spalancare ancora la Porta Santa per offrire l’esperienza viva dell’amore di Dio. Possa la luce della speranza cristiana raggiungere ogni persona, come messaggio dell’amore di Dio rivolto a tutti!   (Papa Francesco)

Per Decreto dell’Arcivescovo di Gaeta Mons. Luigi Vari,  il Santuario della Civita è istituito Chiesa Giubilare. I pellegrini, singolarmente o in gruppi, una volta arrivati al Santuario sono invitati a compiere alcuni gesti: il segno della croce con l’acqua santa in ricordo del Battesimo, l’Adorazione eucaristica o la partecipazione alla S. Messa con l’ascolto della Parola di Dio, la Confessione dei peccati, la preghiera davanti all’Icona della Civita, un gesto di carità.

Durante il Giubileo tutti i fedeli che visiteranno il Santuario della Civita veramente pentiti, escludendo qualsiasi affetto al peccato e mossi da spirito di carità, purificati attraverso il sacramento della penitenza e ristorati dalla Santa Comunione, pregando secondo le intenzioni del Papa, dal tesoro della Chiesa potranno conseguire pienissima Indulgenza, remissione e perdono dei loro peccati, per se o anche in suffragio dei propri cari defunti.

Consulta gli orari delle Confessioni e delle altre celebrazioni anche attraverso i social del Santuario