Centro Pastrorale Diocesano Giovanni Paolo II
Educare è da sempre un’attenzione primaria della Chiesa
Il rinnovato Centro Pastorale Giovanni Paolo II è il luogo in cui avvengono le principali iniziative pastorali dell’Arcidiocesi di Gaeta ed aperto a tutte le comunità, gruppi e associazioni per attività di formative, educative, spirituali, di catechesi, o per settimane residenziali, mostre, convegni, presentazione di libri, etc .
La struttura
- Sala conferenze fino a 100 persone, impianti audio video wi-fi
- Cappella
- Sale attrezzate per riunioni
- Accessibilità con ascensore, pedane e montascale
- Parcheggio gratuito
Un'occasione per scoprire il territorio:
Situata nel cuore del Parco naturale dei Monti Aurunci la Casa gode di una straordinaria posizione panoramica. Gli ospiti possono facilmente organizzarsi per uscite, gite, passeggiate o escursioni. A pochi chilometri si possono raggiungere anche le suggestive e pittoresche mete di Sperlonga e Gaeta, oltre ai piccoli centri dell’entroterra come Campodimele, Lenola, Pastena e Falvaterra con le sue famose grotte.
Il panorama dal piazzale del Santuario è notevolissimo. Sono riconoscibili le più importanti vette del settore occidentale degli Aurunci: monte Trina, monte Faggeto, monte le Pezze, monte Le Vele, monte Ruazzo, monte Orso, Le Rave Fosche, monte Cefalo, monte Carbonaro ed in lontananza il monte Orlando ed il monte Circeo.